Vuoi maggiori informazioni? Tel: 081 7803598 info@investingroma.it

ROBERTO GIACCIO

ROBERTO GIACCIO

Biography

Laureato in Ingegneria Elettronica con indirizzo informatico all’Università di Roma “La Sapienza”, ha successivamente conseguito il Dottorato di Ricerca in Ingegneria Informatica nella stessa università.
Durante e dopo il dottorato svolge attività di ricerca nell’ambito dell’area algoritmi e strutture dati e pubblica numerosi lavori per riviste e congressi internazionali.
Nello stesso periodo è assistente alla didattica alla facoltà di ingegneria dell’Università di Roma “La Sapienza per i corsi “Sistemi Operativi”, “Informatica Teorica” della Facoltà di Ingegneria e per il corso di “Informatica Generale” della facoltà di Scienze della Comunicazione; successivamente è professore a contratto alla Facoltà di Informatica dell’Università di Tor Vergata a Roma.
Lasciata l’Università divide la sua attività tra la consulenza alle agenzie della Nazioni Unite (Ford and Agriculture Organization – FAO, International Atomic Energy Agency – IAEA, World Food Programme WFP, United Nations Environment Programme – UNEP) e la gestione della società IT works che si occupa di informatica medicale e system integration; inoltre svolge attività professionale per vari enti e società, tra cui il Centro per la Cyber Intelligence and Information Security (CIS) dell’Università di Roma “Sapienza” e l’Istituto Nazionale di Statistica (ISTAT).
Da alcuni anni svolge attività di ricerca nell’ambito delle tecniche statistiche e genetiche applicate all’analisi tecnica e al trading automatico; collabora con Gandalf Project (http://www.gandalfproject.com) occupandosi della ricerca e implementazione di algoritmi genetici e servizi per il trading.
Attualmente è program manager responsabile dell’innovazione tecnologica nell’Istituto della Enciclopedia Italiana fondata da Giovanni Treccani.

 

All sessions by ROBERTO GIACCIO

TRADING SISTEMATICO CON PYTHON

04 Ott 2019
14.00-15.00
sala Fintech