Certificati Consigliati nella Giornata di Oggi
Andiamo a vedere nella giornata di oggi quali sono i certificati consigliati per iniziare ad investire al meglio. Il settore continua ad essere florido e potrebbe essere interessante iniziare a prendere in considerazione diverse tipologie di prodotti.
Panoramica di Mercato
Il sentiment dei mercati nel confronto dei certificati rimane rialzista, almeno stando a quanto possiamo notare dalle nostre analisi. I certificati maggiormente consultati sono quelli a leva variabile con sottostante indici, ma anche con sottostanti single stocks.
Questi strumenti sono molto consultati adesso perché gli investitori cercando di sfruttare la volatilità o le oscillazioni del sottostante di questo periodo con la forza dell’effetto leva aumentando le performance.
In questo modo possiamo lavorare in due maniere, a livello trader, sia intraday che multiday, e sono coloro che puntano al trend. Ci sono poi gli investitori che sono persone che investono per un periodo di medio/lungo termine.
L’impressione che ho è che nonostante arrivino notizie negative in maniera abbastanza frequente, come il caso di stop al vaccino negli USA, che avrebbe potuto buttare giù i mercati violentemente, i mercati tendano a non scendere.
I certificati consigliati di oggi
Andiamo a vedere quali sono i certificati consigliati per la giornata di oggi. Vediamo 3 prodotti diversi tra di loro, un Cash Collect Condizionale (uno strumento a cedola con rendite periodiche al verificarsi di una condizione), un Top Bonus, ed un Turbo.
Cash Collect
Il primo prodotto di oggi è un Cash Collect su Paniere di titolo formati da titoli americani e un titolo europeo, i titoli sono nel settore auto e sono:
- Ford Motor Company
- Tesla
- Volkswagen
Il prodotto ha scadenza ad Aprile 2024, ma può essere ritirarlo in qualsiasi momento senza portarlo a scadenza. La barriera è posta al 50%, barriera abbastanza profonda e “rassicurante”. Un elemento fondamentale di questo prodotto è il coupon iniziale e condizionato, pagabile dal 15 Luglio, a condizione che i titoli si mantengano al di sopra della barriera.
Top Bonus su Saipem
Un secondo prodotto interessante è il Top Bonus su una delle migliori azioni italiane del momento, Saipem. L’elemento caratteristico è la durata del certificato che ha una vita residua di 5 mesi con scadenza Settembre 2021. Nel caso in cui Saipem, in data finale, il 16 Settembre 2021, non sarà al di sotto della barriera si riceverà un premio. Acquistandolo in questo momento si avrebbe un rendimento potenziale di circa il 5% che anno su annuo si attesta intorno all’11%.
Turbo Certificate su ICE Brent Crude
L’ultimo certificato consigliato di oggi è un Turbo, un prodotto a leva variabile. In questo caso possiamo notare che il sottostante del turbo sia il Future del Brent. Un ottimo prodotto per chi pensa che il petrolio possa ancora salire e volesse prendere posizione questo è un prodotto utile che consente di entrare nel mercato senza però effettuare la spesa per entrare nel Turbo Open Hand.