fbpx
Vuoi maggiori informazioni? Tel: 081 7803598 info@investingroma.it

Panoramica dei Mercati nel Mondo

10
Mar

Il Mercato nel Mondo

Andiamo a fare una veloce analisi del mercato nel mondo, doe vediamo il Nasdaq che spaventa molto, tutti abbiamo il timore di questa volatilità con un forte nervosismo sull’indice, sull’inflazione e sulle politiche monetarie. Il tema generale è che nessuno vuole che i mercati e l’economia vadano in crisi di pari passo. Adesso ci sarà una lotta molto dura, ma sono molto ottimista che si metteranno in campo tutte le politiche economiche per scongiurare un crollo borsistico.

Per il momento il momento è prematuro spaventarsi e iniziare a monetizzare, in questo momento perché credo che ci sarà una repentina salita.

Tutti credono che in America si sia sempre raggiunto i massimi negli ultimi 12 anni venendo sempre smentiti. In America il problema dell’inflazione c’è sicuramente, l’immissione di denaro per la ripartenza americana ha creato sicuramente questa problematica, ma sono fiducioso col pensare che ci saranno nuovi massimi in base anche ai grandi movimenti che apporterà la Banca Centrale.

Panoramica sul settore Elettrico

Sono nate molte case, come ad esempio neo, che sono esattamente nello stesso settore di Tesla e fanno molto bene, oltre, logicamente, alle case tradizionali che si occupano anche di elettrico.

Per questo settore è fondamentale immaginare il mondo nei prossimi 5 anni, come pensiamo sarà il mondo nel breve periodo? Se pensiamo che ci saranno auto volanti ed elettriche, allora questo settore è veramente convincente e pronto.

Primo piano su Tesla

Tesla sta vivendo un momento di forte negatività con un grande storno delle ultime giornate. Quello di Tesla è diventato un mercato molto ampio con una grande concorrenza che non vede, oramai, solamente Tesla come big player.

Parlando di Tesla, è fondamentale operare in 3 diversi modi

Aspettare uno storno per acquistare dei titoli ed aspettare un rialzo
Non investire normalmente in Tesla, ma investire in qualche prodotto che lo comprenda

Il Mercato nel Mondo: Italy40

Sparuto l’effetto Draghi che sembra vedere l’Italia in un periodo di Consolidamento. Penso che fino a quando ci sarà Draghi come presidente del Consiglio l’Italia avrà un appeal diverso per tutti gli investitori.

Adesso stiamo assistendo ad un cambio di trend, i titoli che per lo più stanno trainando il mercato sono passati dalle Utilities ai Bancari, che sembrano performare al meglio.
Un problema fondamentale del nostro indice è la mancanza di scommesse e di tecnologie. Siamo abituati al mondo americano, dove possiamo investire su nuovi titoli in ambito tecnologico che potrebbero rivoluzionari i mercati, titoli e new entry che purtroppo mancano nel mercato italiano.
Quando non sai come investire al meglio uno sguardo potrebbe essere dato sulle Quotazioni BTP, per ottenere delle cedoline mensili come rendita.