Titoli Petroliferi: Uno sguardo approfondito
Fa piacere iniziare la settimana con il verde su piazza affari che prende forza in base ai titoli petroliferi, con il petrolio che supera i 70 euro. Paradossale pensare che solo un anno fa il petrolio scese anche sotto zero, un dato mai visto nella storia dei mercati, e pensare a quanto sia aumentato il suo valore da quel preciso momento. Adesso sempre che il petrolio stia vivendo una seconda giovinezza con un grande rialzo che sembra non voglia fermarsi, non ci sono, infatti, segnali di una possibile resa del titolo.
Titoli Petroliferi: Quali stanno performando al meglio
Questo va a beneficio di tutti i titoli correlati al petrolio, come potrebbe essere Eni nel nostro mercato, su eni infatti ci sono importanti flussi di acquisto. Come anche Tenaris che prosegue la sua cavalcata con un +30% nelle ultime due settimane. Ma anche Saipem, che, nonostante non viva il miglior periodo sta cercando un rimbalzo. Una settimana che inizia con il piede giusto con uno sguardo agli USA e alle banche che promettono di mantenere l’inflazione al di sotto dello 0, ma rimane comunque la paura e la perplessità.
Importante Aumento anche nel Settore Bancario
L’indice italiano in positivo è indice anche di un ottimo movimento dei titoli bancari. Tra i titoli migliori di oggi Banco BPM che reagisce positivamente al termine della disputa con Banca e Cattolica. Un nodo che il mercato stava già scontando. I bancari stanno godendo dell’interesse del mercato, perché si sconta che si tronerà alla normalità in termini abbastanza ragionevoli.
Banco BPM sta cercando di scavalcare la barriera di 2,25, cosa che potrebbe calamitare dei nuovi acquisti e che potrebbe portare Banco BPM ai massimi di 2,50 del febbraio scorso.
una settimana di eventi
Ti consiglio di rimanere sempre sul pezzo per poter investire al meglio in questo periodo pieno di grandi sorprese e informazioni. Potrebbe essere un’ottima idea quella di investire anche nella borsa serale, per i vari indici che la supportano, in modo da poter trovare tutte le azioni più performanti della giornata e non farti trovare impreparati.