fbpx
Vuoi maggiori informazioni? Tel: 081 7803598 info@investingroma.it

Titoli interessanti della settimana

Titoli interessanti della settimana
2
Mar

Titoli interessanti della settimana

Una settimana che si è aperta con il segno positivo per tutto l’indice mib. Sono molti i titoli interessanti della settimana a cui prestare particolare attenzione nel breve e nel lungo periodo. Vediamo insieme quali sono i diversi settori e quali possono essere i migliori investimenti analizzando la borsa in tempo reale.

Piaggio

Un’ottima apertura per Piaggio dopo la novità dell’accordo con Honda Motor e Yamaha Motors circa la realizzazione di batteria elettrica intercambiabili tra queste grandissime case. Un titolo che mi piace molto e che nell’ultimo anno si è apprezzato di circa il 41%.

Un grande passo dai minini post covid dello scorso anno. Un tema veramente interessante che sfrutta l’onda della mobilità ecosostenibile che è sempre più presente e il futuro del settore. Per chi ha una propensione al rischio contenuta consiglia di aspettare un ritorno intorno ai 3euro per un ingresso più semplice.

Titoli interessanti della settimana: Analisi sui Titoli Bancari

In molti sono i titoli bancari che hanno aperto positivamente la settimana, ma in molti dovranno fare i conti con l’inevitabile crisi che accompagnerà il settore nel 2021 con gli strascichi del corona virus e delle sue varianti. Le banche affermano di aver adottato le giuste misure per bilanciare questa crisi, ma penso che il titolo bancario che possa offrire maggiori soddisfazioni sia Medio Banca, un titolo ben posizionato che meno risentirà della crisi economica che molto probabilmente il 2021 porterà con se.

Ritengo che Mediobanca, che è una banca non molto commerciale, sarà quella meno impattata da questo prossimo futuro che, inevitabilmente, vedrà una crisi economica a causa del corona virus.

Riunione Opec e la Forza del Petrolio

Opec giovedì darà vita alla sua 14esima riunione. La forza del petrolio continua ad essere incredbile, con un oligopolio che è in grado di considerare l’andamento della materia prima. Il petrolio viene da 8 settimane consecutive positive ad un anno dalla scadenza frontale in cui il petrolio si trovava sotto lo 0.

Difficile azzardare una previsione perché l’opec potrebbe sorprendere. Ritengo che acquistare il petrolio a questi prezzi sia da pazzi e che, per entrare, bisogni aspettare uno storno che potrebbe essere fisiologico.

Atlantia: Accordo in dirittura d’arrivo?

L’apertura odierna di Atlantia è stat veramente interessante per ogni Trader. Il titolo ha guadagnato più di 60 punti scavalcando i 16 euro nel solo giro di 20 minuti, un sogno per ogni trader che fa intraday.

Nel medio e lungo termine sembra che siamo alle schermaglie finali di un’operazione che alla fine arriverà alla conclusione con il Governo Draghi. Il titolo, anche per questi motivi è molto volatile e si muove anche in base alle news ed ai rumors in uscita.