fbpx
Vuoi maggiori informazioni? Tel: 081 7803598 info@investingroma.it

Come investire nel 2021

Muoversi al Meglio
Come investire nel 2021
22
Gen

Come investire nel 2021: Come muoversi al meglio

L’anno appena trascorso ha portato con se diversi cambiamenti, sia di vita, che nei mercati, che continueranno a condizionare le nostre vite anche per il 2021. Come investire nel 2021 al meglio cercando di portare a casa il risultato? Un primo consiglio potrebbe essere quello di dare un’occhiata alle previsioni borsa della mattinata, per decidere, in base agli andamenti dei mercati e delle azioni, il modo migliore per operare.

Il 2020 è stato un anno molto complesso per tutti i mercati internazionali per vicende oramai super note. Ma è stato un anno che ha portato dei macrotrend a settori che, comunque erano molto in voga. Per quanti anni si è parlato di Smart Working, Digitalizzazione della scuola, e di molto altro che non è mai stato messo in atto? A causa della Pandemia, invece, certi campi hanno avuto uno sviluppo straordinario.

Troviamo il tema del FinTech che ha spopolato con una fortissima accelerazione avuta con il suo larghissimo periodo di utilizzo massiccio a causa della situazione in cui l’interno mondo versava.

Una prospettiva sul 2021

Penso che quest’anno ci troveremo dinanzi a due classi di investitori e due diverse tipologie di approcci all’investimento. Troviamo l’approccio “Old Style” un vecchio approccio che tende a sottovalutare e a rifiutare le novità del settore, cercando di essere resilienti al cambiamento.

Queste persone seguiranno i vecchi pattern e i vecchi titoli quotati nella borsa italiana. Queste persone, probabilmente, andranno incontro a grandi perdite.

L’altra tipologia sono le persone curiose intellettualmente, che si avvicineranno molto alle novità del prodotto Tech, con la forza di entrare positivamente sulle novità del settore.

Un anno molto sfidante, molto volatile, che vedrà viaggiare molto velocemente il mercato.
Attualmente, e stranamente, il mercato sta sorvolando sulle notizie di questo ultimo periodo. In Italia c’è una grande crisi politica che potrebbe sfociare nella peggiore delle ipotesi in nuove elezioni che porterebbero i mercati al tracollo.

In Germania, invece, la curva dei contagi continua ad essere molto negativa ma sembra che anche qui i mercati stiano sorvolando.

Come investire nel 2021: Segreti per Combattere il 2021

Il segreto per affrontare al meglio il 2021 è la pro attività. Dovremmo essere curiosi, attivi, avvicinarci alle novità, ai certificates, e quei prodotti che potrebbero iniziare una buona carriera in questo 2021.

Stiamo molto attenti a non investire solamente nel mondo italiano, ma di guardarsi intorno, cercare mercati più interessanti e proficui in questo periodo ed investire nei mercati che meglio stanno uscendo dalla crisi post coronavirus.