fbpx
Vuoi maggiori informazioni? Tel: 081 7803598 info@investingroma.it

Possibile Crisi di Governo

Quali le ripercussioni sui mercati
Possibile Crisi di Governo
14
Gen

Possibile Crisi di Governo: Cosa può cambiare sui mercati?

Sui mercati impazza velocemente la news sulla possibile crisi di governo con la sfiducia di Matteo Renzi al Governo. Cosa può cambiare e quali sono i possibili effetti che avrà sul mercato?

In un momento cosi delicato per il nostro paese non ci vuole proprio una possibile crisi di governo. In questa situazione cosi drammatica andare a complicare cosi fortemente la vita quotidiana politica è una situazione molto pericolosa.

Sui mercati il tema che sta impazzando è sicuramente questo riguardante il nostro governo italiano. In condizioni normali il nostro mercato sarebbe sceso in maniera molto molto importante, invece sembra che la situazione sia abbastanza sotto controllo, sembra che il mercato stia interpretando qualsiasi news come una notizia positiva.

In questa fase mai mettersi contro trend, ma bisogna essere sempre sul pezzo perché bisogna intervenire molto velocemente per poter apportare le dovute modifiche in caso di cambio trend.

Si sale finchè la barca continua a salire, ma non sono molto felice per il futuro che secondo me potrebbe riservare sorprese molto buie andando a perdere punti con gli interessi.

Un mercato Mutevole

Il mercato italiano è veramente mutevole, nel 2020 ha cambiato spesso pelle. Prima le banche erano i titoli cardine del nostro indice, adesso, invece, le utilities sono le azioni che portano avanti il FTSE Mib.

C’è poca innovazione nella borsa italiana che, più o meno, è interessata sempre dai stessi settori. Una cosa interessante da fare in questo periodo può essere sfruttare i trend positivi he si sono sviluppati con questa pandemia (come possono essere tutti quelli digitali, quello farmaceutico e tanti altri che sono, direttamente o indirettamente, collegati al corona virus).

Il consiglio che voglio dare è quello di puntare nuovi trend, andando a guardare altrove, al di fuori del solo mercato italiano, che, volente e nolente, è privo di vere innovazioni che possano cambiare e primeggiare nel mercato.

Se vuoi spaziare anche su diverse tipologie di investimento possiamo consigliarti di dare uno sguardi alle quotazioni BTP e di puntare su un settore, che, se investito con un certo interesse e con una vista da trader potrebbe regalare grandi sorprese.

Una Panoramica sul nostro indice

Considerando la situazione drammatica che sta vivendo il nostro paese e alla pessima situazione politica italiana possiamo assistere a vendite, ma tutto in maniera molto controllata rispetto a quanto sarebbe normale aspettarci in una situazione senza pandemia.

La situazione delle azioni bancarie rimane problematica perché quando la politica guida le decisioni in genere le situazioni sui mercati, specialmente sul settore bancario, è assai nefasta. Vedremo cosa potrà succedere nel prossimo futuro.