fbpx
Vuoi maggiori informazioni? Tel: 081 7803598 info@investingroma.it

Nuovo Anno in Positivo

Come aprono i mercati
5
Gen

Nuovo Anno in Positivo: Come aprono i mercati

Un Nuovo anno in positivo che vede la maggior parte dei titoli Italiani ed europei con il segno positivo a differenza di fine anno scorso dove l’apertura è stata drammatica. Un avvio in positivo per l’Europa con l’avvento del nuovo anno. La buona notizia è che in Asia i mercati principali hanno chiuso in positivo, cosi come positiva è l’apertura di questo nuovo anno per l’Europa e per l’Italia. Pochi sono i titoli che in questo momento hanno un simbolo meno nelle nostre Dashboard.

Questo ottimismo di nuovo anno può essere dato sicuramente dalle news che arrivano sul vaccino e dalla velocità con cui i vari Paesi stanno iniziando a vaccinare la popolazione contro il coronavirus.

FCA: Tra i Titoli Migliori

FCA e PSA, nasce il nuovo gruppo automobilistico. Una giornata storica oggi perché prende forma il 4 Gruppo Automobilistico Globale. Il titolo FCA ha scontato già nei prezzi quello che sta accadendo in queste ore e l’ottimismo degli operatori sul titolo si evince dal grafico che fa un bel x3 rispetto ai minimi di marzo.

Adesso mi attendo un consolidamento perché tipicamente si compra sulle notizie e quando la notizia è oramai conclamata si assiste per lo più a u consolidamento.

Generali torna agli Scambi

Il gruppo di Triste ha acquisito le attività di Axa in Grecia. Un’attività per il gruppo Generali sempre molto forte ed oculata. Titolo che vede un successo nella giornata di oggi grazie proprio a questa ottima mossa.

Questione Petrolio

L’Opec è stata molto prudente dichiarando uno scenario con possibilità di ribasso. Andando a considerare il movimento eccezionale quando il Petrolio andò sotto 0 adesso il Petrolio ha fatto molta strada. Già buona parte del rialzo, secondo me, è stata fatta. Vedo questo 2021 come un anno di ripresa repentina, soprattutto in base all’efficacia dei vaccini.

Questo, considerando che tutto giri nel verso giusto e che le vaccinazioni continuino senza problemi. Altrimenti potremmo vedere e aspettarci tante sorpresi sulle borse europee e non.

Vuoi iniziare quest’anno nel migliore dei modi e rimanere costantemente aggiornato sulle migliori azioni da comprare? dai un’occhiata alle previsioni di borsa, studia molto il mercato e investi con oculatezza. Ricorda, investi consapevolmente.