fbpx
Vuoi maggiori informazioni? Tel: 081 7803598 info@investingroma.it

https://investingroma.it/2020/12/15/borsa-italiana-in-aumento-quali-sono-i-migliori-certificati-del-momento/

Come affrontare il 2021 sui mercati
22
Dic

Come affrontare il 2021 sui mercati

Questo è stato un anno assai particolare, vissuto in maniera strana, sia umanamente che a livello dei mercati. Un periodo, strano, che probabilmente continuerà anche nel futuro anno. Scopriamo insieme come affrontare il 2021 sui mercati e come comportarci al meglio per lucrare in qualsiasi condizione.

Come termina quest’anno

Per poter osservare al meglio il futuro è fondamentale effettuare una panoramica di quello che è il presente dei mercati.

In questa fase di fine anno possiamo notare volumi costanti ma che crescono nettamente con l’aumentare della volatilità. I volumi sul Selex, soprattutto in questo periodo pazzerello di questo fine anno, i volumi sono cresciuti radicalmente. Gli investitori guardano al mercato e a cosa accade in questo periodo.

L’interesse rimane molto forte sugli elementi a leva su sottostante e su azioni che fanno parte del mercato italiano come Intesa ed Eni. Un mercato di ricco interesse per questa fase finale dell’anno, e che, si presume, possa essere il mood anche del prossimo anno, senza considerare le possibili notizie esterne che potrebbero arrivare.

Un anno particolare

Un anno sicuramente molto particolare quest’anno, che però, pare non rispondere alla seconda ondata della pandemia. Il mercato americano è infatti ad un +40% nonostante il Covid continui a irrompere in ogni paese.

Come affrontare il 2021 sui mercati

In logica 2021 potremmo pensare a delle altre sorprese, e a brutte notizie che potrebbero sconvolgere il nostro operato sui mercati. Ad esempio, con la notizia del virus mutato a londra abbiamo avuto delle vendite molto forti, penso che questo sarà il ritmo che prenderà anche il prossimo 2021, che sarà condizionato dalle notizie inerenti a queste continua pandemia.

Sarà fondamentale essere pronti e lucrare anche sulla discesa dei mercati andando a considerare in maniera molto importante la posizione short. Rimarrà ancora più centrale formarsi e seguire gli andamenti dei mercati, aggiornandosi con le previsioni di borsa, sfruttando anche prodotti e certificati interessanti di questo periodo.