fbpx
Vuoi maggiori informazioni? Tel: 081 7803598 info@investingroma.it

Indici Europei Aprono in Positivo

16 Novembre
Apertura positiva dei mercati
16
Nov

Apertura positiva dei mercati: Tutti gli indici in positivo

Apertura positiva dei mercati in generale, ma anche del nostro indice. Sul Ftse Mib 49 titoli su 50 sono in positivo, titoli anche come Tenaris che in questo periodo sono in asta e si trovano in sospensione. Veniamo da due settimane straordinarie, con un novembre che segna +16%.

Un movimento positivo che prende in considerazione tutti i mercati europei. Dopo l’annuncio di Pfizer, la causa farmaceutica che ha comunicato l’ottimo risultato sul vaccino, si è comprato a piene mani un po’ tutto e questa euforia riscontrata in questo mese caratterizza anche l’apertura odierna.

Nexi: Operazione di fusione annunciata

Era un po’ nell’aria questa fusione che sembra essere molto gradita dal mercato, su un business molto interessante nel mercato (quello dei pagamenti a distanza), un settore molto in voga con i lockdown cosi presenti in Europa.

Graficamente la situazione è molto interessante con i prezzi che superano i 15 euro, che era una barriera molto forte. Ritengo che il superamento dei 15 euro per tutta la generata potrebbe portare ad un nuovo rialzo

Poste Italiane e l’acquisto di Nexive

Nexive è un operatore postale attivo in Italia con un fatturato di 200milioni dello scorso anno. L’acquisizione permetterebbe di sfruttare il consolidamento delle attività di nexive. Un ennesimo comunicato molto positivo da parte di poste italiane che viene accolto in maniera più che positiva dal mercato.

Poste il 30 ottobre valeva circa 6 euro e 90 e ha guadagnato nelle ultime due settimane quasi 2 euro. Adesso si fa un po’ fatica ad entrare su questo titolo che si è apprezzato cosi velocemente. Il titolo è molto interessante e che rimane quasi sempre in sordina, meriterebbe sicuramente maggiore interesse.

A questi livelli consiglio di aspettare e entrare al seguito di un call back con un punto d’ingresso a basso rischio.

Leonardo sale con un accordo in USA

Leonardo è il titolo più acquistato questa mattina, con la notizia do un aumento di una commessa da parte dell’US Navy. Leonardo è molto interessante come titolo, che però è molto dimenticato dagli investitori.

Un feeling perso con gli investitori con le varie vicende negative che l’hanno vista protagonista. Nel giro di una manciata di sedute, però, il titolo si è apprezzato di circa 1 euro ed è diventato molto interessante dopo la rottura dei massimi decrescenti.

Il titolo è molto volatile e, entrare con un possibile rimbalzo sarebbe ottimo. Un titolo interessante, ma molto volatile e sicuramente da monitorare in fase di investimento.

Vuoi essere sempre informato sulle quotazioni dell’indice mib e delle azioni italiane? Scopri la borsa italiane in tempo reale.