fbpx
Vuoi maggiori informazioni? Tel: 081 7803598 info@investingroma.it

Come valutare il mercato

Come valutare il mercato
13
Nov

Come valutare il mercato

Oggi il mercato è ad un passo da 21.000 punti. Il mercato ha fatto molta strada, a mio avviso anche troppo forte, mi aspetto quindi una veloce correzione una volta toccati i 21.000 punti.

Investire su prodotti a scadenza breve in questo periodo d’incertezze può essere la svolta, andiamo a vedere dei certificati interessanti.

Lufthansa: Un’interessante scommessa

Il primo certificato che andiamo a vedere è Lufthansa, la cosa molto interessante qui è la scadenza, che si attesta al 17 Dicembre di quest’anno. Un altro punto molto interessante è la barriera che è distante al 36% e soprattutto il premio a rischio che si attesta al 4%.

Un rendimento del 45% anno su anno è sicuramente un rendimento interessante per approfittare dal re-pricing per queste aziende tormentate dal covid.

Royal Dutch: Multinazionale del petrolio

La struttura di questo certificato, come per la scadenza, sono molto simili. Il sottostante è su Royal Dutch, multinazionale nel mondo del petrolio, con una barriera discreta fissata a 11 euro e 12 centesimi.

La particolarità della barriera fissa è che il titolo ossa scendere anche sotto la barriera purchè torni a galla sopra la barriera prima del giorno della scadenza.

Un rendimento che si attesta su 1,5% che anno su anno risulta essere interessante.

Un rischio su Atlantia

Cambiamo settore, torniamo in Italia e puntiamo su Atlantia. Cambiamo strategia adesso e puntiamo sull’attesa dello storno legata su news negativa e quando il titolo viene colpito da uno storno violento invece di prendere il sottostante si acquista il cedolino..

Un certificato che va preso in considerazione in caso di giornata molto brutta per Atlantia (-7 o -8%). Potrebbe essere un modo interessante per investire su Atlantia in maniera più sensata.

In conclusione

In conclusione possiamo dire e consigliare di puntare su quei certificati a scadenza breve, dato il periodo incerto che stiamo vivendo. Consigliamo inoltre di dare sempre un’occhiata alle previsioni di borsa, che possono sempre aiutare qualsiasi investitore in ogni suo movimento.