Vuoi maggiori informazioni? Tel: 081 7803598 info@investingroma.it

Buona giornata a Piazza Affari

buona giornata a piazza affari
23
Lug

Buona giornata a Piazza Affari: Il rilancio del mercato post recovery fund

Una seduta positiva quella di oggi a Piazza Affari con circa mezzo punto percentuale in rialzo, sicuramente merito delle buone notizie sul recovery fund. La buona notizia arrivata dalla commissione Europea ha dato un pò di linfa agli investitori che si sono tuffati con nuovo coraggio sul mercato italiano.

Buona giornata a Piazza Affari: Un risultato positivo

La giornata di oggi è partita in modo molto frenetico fino alle 11.30 smentendo la classica notizia del sell of news, vendite che sono arrivate verso le 12. Mi aspetto adesso uno storno con prese di profitto sulle aziende che hanno visto le proprie azioni in rialzo fin’ora.

Previsioni di borsa per Agosto

Per quanto riguarda una previsione di borsa sul periodo di Agosto è molto difficile perché iniziano ad affacciarsi all’orizzonte degli importanti eventi come, ad esempio, le presidenziali in America, le operazioni straordinarie (come Intesa e Ubi) che saranno fondamentali nello scacchiere bancario italiano.

Ubi e Intesa: Come finirà?

Penso che il rilancio che sia stato fatto in questa trattativa a favore di Intesa sia stato determinante, penso che la trattativa andrà in porto con Ubi. Il mio pensiero per gli azionisti di Ubi è quello di aderire a quest’unione. Gli scenari di una possibile non unione tra i due colossi bancari potrebbe portarla ai livelli del pre offerta che sono circa il 25% in meno rispetto a quanto vediamo adesso.

Telecom

Telecom vede il debito calore nel secondo trimestre con un pensiero verso il mercato brasiliano, un tema caldo di questo 2020.
Graficamente il titolo sembra molto interessante una volta superata la barriera impostata ai 30 centesimi.

Il titolo mostra dei timidi segnali di reazione, ma mi sarei aspettato un risultato maggiore essendo un titolo che si occupa di telecomuncazioni (settore che, causa covid, ha vissuto sicuramente di un periodo più florido).

Purtroppo Telecom è l’emblema dell’eterna promessa mai confermata che ha lasciato scorie e ferite all’interno degli investitori e adesso pian piano fatica.
Consiglio questo titolo esclusivamente a chi ha la voglia di salire e scendere sui prezzi, mi aspetto una forte volatilità, interessante per chi ama la propensione al rischio.