fbpx
Vuoi maggiori informazioni? Tel: 081 7803598 info@investingroma.it

Periodo estivo con i mercati

Luglio/Agosto
periodo estivo con i mercati
8
Lug

Periodo estivo con i mercati: Meno volumi e volatilità

Periodo estivi con i mercati che, di conseguenza, vivono dei momenti molto meno interessanti per le nostre operazioni. Volumi e volatilità in contrazione con una brillantezza sui prezzi che sinceramente non mi sarei aspettato in questo periodo, diciamo prezzi anche abbastanza alti in modo immotivato.

Periodo estivo con i mercati: Il Nasdaq e la salita continua

Il Nasdaq continua su nuovi e massimi assoluti e sembra quasi surreale in base a quelle che sono le notizie che sentiamo negli ultimi mesi con la presenza del coronavirus nel mondo che continua ad aumentare in maniera molto forte soprattutto in paesi come l’America Latina e l’India che è diventata il terzo paese al mondo per contagiati.

Sembra proprio che in questo periodo il tasto sell sia inibito e che non funzionasse, si compra su ogni storno del mercato, che diventa una cosa positiva per chi ha già posizioni in portafoglio. Le persone stanno cavalcando questa forza e questo periodo molto strano del Nasdaq puntano in maniera molto forte investimento su questi titoli.

Dati favorevoli nel mercato

I dati, in questo momento, sono molto positivi ma sembrano quasi eccessivi andando a confrontare con quello del recente passato, e vengono accolti in maniera forse un po’ troppo positiva. Un consiglio per tutti è quello di non farsi prendere dall’entusiasmo ma di rimanere con i piedi per terra e di guardare a queste grandi opportunità del mercato con un occhio prudente.

Tutto questo per dire che il mercato è presente e le opportunità ci sono, ma per chi fosse riuscito a guadagnare già nel periodo di Marzo penso possa avere senso accontentarsi e iniziare a guadagnare con una parte del portafoglio.

Una strategia che consiglio è quella di monitorare i titoli FANG che sono i titoli a massima capitalizzazione per i titoli nel settore tecnologico (Facebook, Google, Apple etc) un occhio a questi titoli potrebbe essere utile per capire quando, uno storno di qualcuno di questi, possa determinare la fine di questo periodo, forse, un po’ troppo florido.

Cosa potrebbe essere utile in questo momento? Le nostre previsioni di borsa vi potranno aiutare a capire quali sono i movimenti dei titoli FANG e dei migliori titoli di questo momento e magari potrete iniziare a comprendere anche quali saranno i titoli top del secondo semestre di quest’anno