Vuoi maggiori informazioni? Tel: 081 7803598 info@investingroma.it

Borsa Londinese in calo

27 Marzo
borsa londinese
7
Apr

Borsa Londinese in calo: Boris positivo, Aggiornamenti Nel Mondo

La borsa londinese è in calo, un forte calo in realtà, probabilmente determinata dalla novità, arrivata direttamente dai profili social del capo del governo britannico con un tweet, della sua positività al Coronavirus con sintomi da lui stesso definiti “lievi”.

Il presidente del governo Britannico ha annunciato che rimarrà in auto quarantena e che continuerà a lavorare per il suo governo tramite videochiamate, escludendo, cosi, il passaggio di testimoni temporaneo che si vociferava in queste ore.

La notizia, molto forte, ha avuto degli impatti molto forti sull’andamento della borsa londinese, che al momento è in forte calo. Con l’indice Footsie, il più importante londinese, che perde circa 5,71%. Un trend negativo, confermato dalle notizie della malattia del primo governatore londinese che sicuramente non ne hanno migliorato la già precaria condizione.

Cosa succede nel mondo

Se la borsa londinese è in calo non possono gioire le restanti borse europee. Infatti tutte le borse economiche più importanti d’Europa sono in rosso ed in perdita. Molti risparmiatori ed investitori in questo momento speravo in risultati più positivi sulle decisioni economiche europee e su accordi per degli incentivi per combattere la crisi economica che, il coronavirus porta e porterà con se’.

In questo momento possiamo vedere i listini europei in perdita con il Ftse Mib che segna un –3,67% la borsa di Francoforte con un –3,69% e la Borsa francese con un 4.34%.

Come possiamo vedere la borsa che, in questo periodo, soffre maggiormente è proprio quella londinese, una delle ultime a soffrire dell’arrivo del Coronavirus.

Anche WallStreet vede momenti non felici con un numero alto di contagiati che continua a crescere, superando, per contagiati Italia e Cina.

Come operare

Sicuramente non momenti ottimali per i mercati. Consigliamo quindi calma, analisi, magari dando un’occhiata alle previsioni di borsa. In questo periodo cosi fondamentale è, ancora più importante investire con un analisi accurata alle spalla.