Vuoi maggiori informazioni? Tel: 081 7803598 info@investingroma.it

Andamento del mercato

Le strategie d’adottare in questo periodo.
andamento del mercato
27
Mar

Andamento del mercato: Le strategie d’adottare in questo periodo.

Andiamo ad effettuare un analisi dell’andamento del mercato, cosa sta succedendo in questo periodo e quali possono essere le migliori strategie d’adottare in questo periodo coronavirus che rende complesse la maggior parte delle operazioni a lunga durata.

Andamento del Mercato

Abbiamo riassorbito negli scorsi giorni degli eccessi un po’ sopra le righe, come ad esempio Mediobanca che perdeva circa il 55%, come anche Eni che ha consolidato, ed altri titoli che ci portano in una fase di consolidamenti, con, però, dei volumi molto bassi.

Le strategie per cavalcare l’andamento di mercato

Una delle strategie più promettenti in questo momento è sicuramente quelle di andare a fare un analisi di mercato andando a cercare e a capire la pandemia del coronavirus e come posso sconvolgere i beni di consumi, quali penalizza e quali possa invece “premiare”. Se non vuoi farlo, o non hai tempo di effettuare ricerche di mercato ma vuoi comunque fare trading di qualità puoi iscriverti ai nostri segnali operativi, per conoscere i migliori titoli del momento e le operazioni da effettuare in ogni momento!

Ad esempio in Europa è aumentato molto il consumo di carta igienica e di grano, mentre negli Stati Uniti l’asset che è aumentato molto è quello delle armi e delle droghe leggere.

Un’altra idea è quella di andare ad investire in quelle aziende che lavorano prettamente nell’online e nel mondo dell’eCommerce che risentono meno di questa circostanza.

Vuoi conoscere e trovare più strategie? Ne abbiamo parlato anche qui

Zalando

Proprio per questo abbiamo un certificato Bonus su Zalando che al momento si trova sotto i 35 dollari, segnale di debolezza per questo titolo. In questo caso la scadenza è molto breve, ovvero giugno di quest’anno con un rendimento molto interessante di circa il 4,5%.

La scommessa è che Zalando non perda circa 1/3 del suo valore fino a scadenza. Le considerazioni fatte su questo titolo è che, probabilmente, l’eCommerce non andrà incontro a peggioramenti portati da questo coronavirus e sul fatto che Zalando sia, effettivamente, un titolo molto solido.

Bonus Cap su Paypal Quanto

N.B: Quando indica che andremo a pagare il cambio, dato che Paypal è quotato in dollari.

Il ragionamento in questo caso è molto simile al precedente. Paypal è un sistema di pagamento online molto utilizzato per pagamenti eCommerce. In questo momento è probabile che l’utilizzo di quesot metodo di pagamento, ora che non possiamo spostarci, venga utilizzato moltissimo.

Difficile, quindi, che Paypal perda circa ¼ del suo valore nei prossimi 80 giorni. Barriera che si pone a 74 dollari con un premio a rischio del 9% che è davvero straordinario considerando la durata breve del certificato.