Vuoi maggiori informazioni? Tel: 081 7803598 info@investingroma.it

Azioni Interessanti

Quali possono essere adesso?
azioni interessanti
19
Mar

Azioni Interessanti: Quali possono essere adesso?

In un momento in cui tutto il mercato è in perdita, in cui sono pochissimi i titoli che sono in positivo, inizia ad essere complesso trovare azioni interessanti sul mercato. Abbiamo visto come operare in america possa essere fruttuoso, ma, con le dovute analisi, può esserlo anche il mercato italiano.

Le scelte sono ancora più difficili, tra piccoli rimbalzi, azioni in “profondo rosso” e titoli che (sembrano) tenere ancora il banco. Facciamo il punto della situazione.

Azioni interessanti: Generali

In questo momento Generali potrebbe essere una delle azioni italiane interessanti dato la possibilità di acquistarla a 10 euro, prezzi lontanissimi da un mese fa quando il mercato festeggiava, in maniera euforica, un trend molto positivo che purtroppo è andata totalmente persa.

Mediaset: piccoli segnali di ripresa

Molto interessante da visionare su questi livelli è Mediaset. Il titolo dopo una prestazione più debole rispetto l’andamento generale dell’indice sembra si stia riprendendo. L’ultimo mese è stato quindi molto duro, ma nelle ultime 4 sedute sembra che la rotta si stia invertendo. Mediaset sembra dimostrare dei piccoli segnali di ripresa, infatti, ogniqualvolta si toccasse il minimo si è prospettato un piccolissimo rimbalzo che la manteneva all’interno di quel range.

Una possibile reazione in questo momento, ci potrebbe essere come azione d’acquistare solamente nel caso in cui ci inseriamo uno stop loss categorico a 1.35.

Questo è genericamente il lavoro da fare in questo momento, trovare i titoli che sembravano essere più deboli nell’ultimo periodo e che adesso stanno dando dei piccoli segnali di forza.

Eni in ripresa?

In questo senso anche Eni è una buona azione. Anche lei è un’azione che non immaginavamo mai potesse arrivare a questi livelli, rimane comunque un’ottima azione che, a questi prezzi, potrebbe essere veramente interessante.

Consigliamo anche fortemente Ferrari che è uno dei pochi titoli che nonostante tutto riesce a contenere, lei limiti del possibile, tutte le ondate del mercato. Ferrari, essendo un titolo di lusso, si riferisce ad una nicchia molto interessante che, con la ripresa del mercato cinese, ha molto da dire nonostante il periodo che stiamo attraversando.

Ipotizzare un supporto sulla WTI

Un mercato dove c’è una guerra, una guerra che però non serve a nessuno e che nessuno vorrebbe continuare. In questo momento con i prezzi cosi bassi per il petrolio nessuno può essere contento. Presumo quindi che i prezzi cosi bassi non saranno mantenuti a lungo. Un piccolo acquisto sul petrolio in questo momento lo farei volentieri.