Vuoi maggiori informazioni? Tel: 081 7803598 info@investingroma.it

Investire in Commodities

investire in commodities
16
Gen

Investire in Commodities: Quali scegliere in questo momento?

Le commodities sono un settore di mercato che penso vada sempre preso in considerazione in una strategie di mercato. Investire in Commodities può essere molto remunerativo, soprattutto se si riescono a sfruttare bene i periodi di produzione di queste materie prime e si riesce ad aggiornarsi sul loro periodo di produzione, in questo caso possono venirci in auto le nostre previsioni borsa

Investire in Commodities

Oro

Sul fronte delle commodities abbiamo un rialzo dell’oro molto importante. Sostengo da sempre che all’interno di un portafoglio di lungo termine ci debba sempre essere almeno una materia prima ed una buona quotazione dell’oro che andrà, quasi sempre a bilanciare l’andamento del proprio portafogli.

Cryptovalute

Credo anche una piccola quota in cryptovalute possa dare equilibrio al nostro portafogli, in molti diranno il contrario, ma penso che, nel medio-lungo periodo possano essere molto interessanti in una strategia di investimento.

Natural Gas

Parlando di altre commodities mi piace molto Natural Gas che ha condizioni molto forti di volatilità e direzionalità, per gestirla servono nervi saldi e aggiornamenti costanti dei mercati, perché è un’azienda che viene gestita molto dalle condizioni metereologiche.

La consiglio se il prezzo inizia a scendere verso i due euro di andare a prenderla in modo massivo, acquistando sempre più quote verso l’abbassarsi dei due euro.

Caffè

Il caffè mi ha premiato molto, poiché sono riuscito ad avere il sangue freddo di acquistarla quando tutti la vendevano tra i 90 e i 100 dollari. Ho rischiato molto, ma fortunatamente il mio approccio è stato positivo e remunerativo. I prezzi sono tornati abbondantemente sopra i 120 dollari.

Una luna di miele finita molto bene con il caffè, ma come sappiamo non è cosa buona andare ad innamorarsi ed incaponirsi su determinati titoli ma guardare anche altrove per sfruttare tutte le possibili occasioni.

Aggiornamenti sui mercati

Il nostro indice in questo momento lima le perdite rispetto alla sua apertua con un -0,20%. I fututes americani guadagnano 1 punto percentuale.

Stamattina avrei immaginato ad una giornata molto più drammatica, per fortuna dopo un’apertura di pancia stiamo riassorbendo le tragiche notizie della mattinata. Un mercato che sicuramente va tenuto d’occhio minuto per minuto perché potrebbe variare in base a qualsiasi news di settore.

Per chi volesse prendere posizione consiglio di tenere d’occhio il mercato in ogni istante oppure di apportare alla propria strategia degli stop loss assolutamente insindacabili e da rispettare.