Vuoi maggiori informazioni? Tel: 081 7803598 info@investingroma.it

Come Comportarsi sui mercati

7 Novembre
come comportarsi sui mercati
12
Nov

Come comportarsi sui mercati in questa parte finale dell’anno

Il nostro indice in questo momento è molto forte, un risultato davvero straordinario quello del nostro indice che si attesta in questo momento ad un ottimo +28% che ci porta al primo posto tra gli indici di borsa con un maggior successo di quest’anno. Vediamo insieme come comportarsi sui mercati in questo periodo finale di questo 2019.

Come entrare in Orange

Un mondo, quello delle telecomunicazioni, molto interessante in cui consiglio di trovare delle azioni e dei titoli che sono state dimenticate un po’ dal mercato. Orange sembra uno di questi, un ingresso in questo momento non lo consiglio, ma aspetterei un arrivo ai 13,50 con uno stop loss a 14 euro data l’operazione contro trend

Grafico Mensile e media mobile

Utilizzare la media mobile su un grafico mensile è utile? Non la consiglio in questi casi, ma lo consiglio su time frame molto più ridotti. Le media da utilizzare o almeno quelle consigliate sono quelle da 21 e da 14 giorni.

Analisi su Moncler

Il Managment di Moncler è stato molto prudente andando a mettere le mani avanti e specificando quando sta accadendo in Cina che va, inevitabilmente ad inficiare sulla produzione e i guadagni dei titoli di lusso.

I successivi risultati sono stati sorprendenti, il titolo ha strappato molto velocemente. Cnosiglio sempre di non entrare sugli strappi ma di aspettare un consolidamento ed entrare più comodamente riuscendo a gestire la posizione co più relax.

Fondamentale però tenere sott’occhio la vicenda Cina ce potrebbe portare dei forti cambiamenti in tutto il settore lusso.

Pegeout: Quando entrare

Pegeout sta per vivere l’unione con FIAT ed in questo momento pu essere un titolo molto interessante. Penso che questa fusione possa trarre giovamento ad entrambi i titoli. Per l’ingresso consiglio una strategia di medio lungo e non breve termine.

Mediobanca corre

Il titolo ha corso tantissimo in questo periodo, dopo un movimento del genere liquiderei gran parte della posizione lasciando una quota nel caso il titolo continuasse a salire.

Queste le azioni su cui investire in questo modo, sapere come comportarsi sui mercati è fondamentale, non farti trovare impreparato, non investire a caso.