Vuoi maggiori informazioni? Tel: 081 7803598 info@investingroma.it

Previsioni di Borsa

Andamento del nostro Indice
previsioni borsa
6
Nov

Previsioni Borsa per fine anno: La situazione del nostro Indice

In questo momento il nostro indice italiano è in un periodo di forma molto positivo, stiamo viaggiando, da inizio anno, ad un +27% che ci porta ad essere il mercato più forte, cosa che non capita spesso per l’andamento della nostra borsa.

Scopriamo insieme quali sono le previsioni di borsa per il nostro indice mib e come comportarci in questi due mesi di fine anno che potrebbero rivelarsi davvero molto interessanti

L’andamento di piazza affari

Come accennato in apertura il nostro indice in questo momento sta performando in maniera molto positiva, andando a confermare quanto visto in delle precedenti analisi, ovvero che l’andamento della nostra borsa sia molto positivo negli anni dispari e negativo negli anni pari, come confermato dall’andamento dell’anno precedente e, di quello senza dubbio più fortunato, di quest’anno.

Siamo riusciti a superare anche Ottobre, periodo definito “il mese rosso” a causa delle sue performance negative un po’ su tutti gli indici più importanti, in maniera quasi indenne. Abbiamo notato solamente poca volatilità e un leggero consolidamento che però è molto normale dato il grande risultato effettuato in questo momento.

In questi ultimi dieci anni Piazza Affari si aggira tra una fascia di punti che ruota intorno tra i 12 mila e 500 e i 25 mila punti, un tetto che non è mai stato superato dal nostro indice e che ha portato tutte le volte i prezzi a scendere, andando a decretare un crollo dei punteggi.

Al momento questo tetto non sembra cosi lontano da raggiungere, quindi potrebbe essere magari la volta buona, il superamento del tetto che è sempre stato, in questi dieci anni, un limite per il nostro indice.

Previsioni Borsa: Cosa aspettiamo in questo prossimo futuro

Dato il fortissimo punteggio di questo periodo cosa possiamo aspettarci dal nostro indice per il mese di Novembre e per il prossimo Dicembre?

In questo momento mi aspetto un Novembre che vedrà il nostro indice continuare a salire, guadagnando punti sfruttando la forte volatilità di queste trimestrali in cui molti titoli andranno a dichiarare i risultati raggiunti in questo anno, creando una forte volatilità che potrebbe dare una grande spinta all’indice.

Il mese di Dicembre, invece, sarà probabilmente votato al consolidamento di quanto buono fatto durante tutto quest’anno.

Non resta che aspettare e vedere a cosa andremo incontro in questo fine anno del 2019.