Vuoi maggiori informazioni? Tel: 081 7803598 info@investingroma.it

Materie Prime: Un Boom nel nostro mercato

23 Ottobre
materie prime
28
Ott

Materie Prime: Un Boom nel nostro mercato

Partiamo vedendo l’indice mib che già in partenza ha iniziato con un lenta discesa. Tutto probabilmente nasce da giovedì quando sono arrivate le prime indiscrezioni sulla Brexit. Quindi tutto il movimento è andato a salire con degli acquisti impulsivi legati ai rumors e con delle successive vendite quando la notizia si è dimostrata parzialmente vera.

Presumo che, fino a fine mese, potrà esserci una piccola correzione con un fine anno che andrà verso il consolidamento per chiudere quest’anno com’è iniziato nel migliore dei modi con un ottimo +23% che ci decreta come miglior mercato in questo momento, anche superiore su Wall Street.

Su 37 caso su 40 se avessimo comprato un qualsiasi titolo del nostro indice adesso saremmo sicuramente in guadagno.

Amplifon

Amplifon è un titolo che lascia innamorare gli investitori che fanno molto fatica a cederlo. Alcune volte però ci sono alcune evoluzioni che ti portano a cambiare. Probabile che la giornata di oggi porti la fine alla luna di miele con questo titolo per molti investitori che inizieranno o hanno iniziato a trarre profitto almeno con una buona parte delle posizioni.

materie prime

Un buon movimento in questo momento sono sicuramente le materie prime, titoli che in questo momento mi stanno dando molte soddisfazioni, e, nel mercato, continuano a salire in maniera continua.

Il caffè

Un buon trade che in questo caso, personalmente, è riuscito a portarmi all’8% in pochi giorni. Un’operazione molto interessante, la logica è molto semplice, quando il caffè arriva sui 93/94 dollari si arriva su un area valori in cui i produttori non hanno molto profitto nel farlo.

Se diminuisce l’offerta a parità di domanda il prezzo sale, ed ecco che il caffè è tornato in rimonta iniziando una lenta risalita che mi ha portato al guadagno.

Zucchero

Anche lo zucchero sta scendendo in maniera interessante, aspetto ancora una perdita del 2/3% per iniziare ad entrare ed aspettare un rimbalzo. Consiglio un ingresso del 10% continuando ad aumentare le azioni del 10% se il titolo continuasse a scendere.

La Natural Gas

Natural Gas è probabilmente il luna park del trader che ama la volatilità. Un titolo sicuramente consigliato a chi ama il rischio, solamente per persone con un forte cuore.