Vuoi maggiori informazioni? Tel: 081 7803598 info@investingroma.it

Cosa osservare oggi sui mercati

09 Ottobre
Tamburi
14
Ott

Cosa osservare oggi sui mercati: Tamburi, Mib e Cina/America

Dopo un velocissimo strappo del mercato abbiamo potuto analizzare le motivazioni di questa repentina salita e le migliori azioni da comprare in questo momento del mercato. Un esempio è sicuramente Tamburi che è legata all’ambito Hugo Boss, una notizia che fa volare il titolo nel mercato.

Tamburi

Seguo con molto interesse Tamburi perché in genere dove Tamburi mette le mani le azioni hanno quasi sempre molto valore. Tamburi ha sempre avuto feeling col mercato nel recente passato è stato messo un po’ da parte, con inizio ad Aprile 2018.

Dopo il test dei 5,50 si sono scatenati gli acquisti che è tornato ad essere veramente molto forte. L’andamento di borsa conferma quanto buono di fatto in questo periodo.

La strategia che farei è attendere un piccolo storno, aspetterei una fase di consolidamento, soprattutto scendendo sotto i 6 euro entrerei con una fase di scaling andando ad acquistare maggiori azioni soprattutto se il titolo dovesse continuare a scendere.

Recessione Indice Mib?

Chi si è perso i primi 9 mesi di piazza affari, se si fosse svegliato adesso, si sarebbe accorto di un bellissimo +20% del nostro indice mib. Sostanzialmente il mercato italiano sta semplicemente scontando una crescita ed un maggior feeling rispetto al governo Europeo.

Le vicende politiche interne secondo me impattano tantissimo la quotazione mib e degli indici di borsa in generale, come abbiamo visto anche con la crisi di Governo di metà Agosto. Adesso il parlamento Europeo sembra più in feeling con l’attuale Governo italiano che sembra essere ben voluto dalle massime organizzazioni europee.

Probabile che il feeling che si sia trovato tra acquirenti e Piazza Affari potrebbe essere indice di un parlamento che seguirà maggiormente le normative europee rispetto a quanto fatto rispetto al vecchio governo.

Cina e America

I mercati moderni sono molto legati ai momenti esogeni che possono modificare il quadro del mercato in pochissimi istanti, a dimostrazione di quanto un approccio old style non possa più funzionare nei mercati attuale dove tutto cambia in pochi secondi.

Lo strappo di pochi momenti fa sembra infatti possibile ad alcune dichiarazioni del parlamento Cinese che vorrebbe tolto il Ban delle 24 tecnologie dal mercato americano.