Vuoi maggiori informazioni? Tel: 081 7803598 info@investingroma.it

Titoli Interessanti Oggi

25 Settembre
titoli interessanti
25
Set

Titoli interessanti in una giornata negativa di Piazza Affari

Giornata noiosa e con poca volatilità in quel di Piazza Affari. La quotazione mib è in negativo su tutti i fronti, con il miglior titolo, Hera, che perde “solo” lo 0,05%. Vediamo insieme dei titoli interessanti per questa giornata odierna. Tra le storie interessanti di questa giornata di storno ci sono alcuni titoli che potrebbero rivelarsi molto utili in caso di rimbalzo.

titoli interessanti: Ferragamo

Ferragamo per esempio è un titolo che non vedeva un prezzo cosi da Dicembre 2012 con 16.67.

Dal grafico possiamo vedere una tipologia di grafico ad Hummer ovvero a martello che, in genere, è simbolo di rimbalzo. Lo consiglio sicuramente per un’operatività Long.

Hera come short

Se invece si vuole andare su un’operazione short di brevissima durata contro trend è Hera con un stop molto stretto.

Fiat

In una giornata cosi piatta il titolo ha registrato una volatilità molto alta, sicuramente una notizia non buonissima che si aggiunge alla novità dell’arresto di un importante Manager dell’azienda che sicuramente non ha aiutato l’apertura di questo mercato.

Fiat ricomincerà sicuramente delle riunioni per qualche aggregazione con altre case automobilistiche, in prospettiva quindi potrebbe dipendere molto da questo, almeno nel breve termine.

Nell’intraday potrebbe essere interessante anche long, per quanto riguarda il lungo termine invece non saprei consigliarlo, andrebbe visto quanto meno la tipologia di acquisizione che andrà a fare l’azienda e con chi sarà dopo il mancato accordo con Peugeot.

Caffè

Il caffè è arrivato intorno agli 80 dollari, momento in cui ho acquistato prepotentemente il titolo, adesso siamo a 98,80 ma non consiglio di acquistarlo, penso sia più ragionevole aspettare uno storno a 92 per poi acquistare.

Zucchero

Molto bistrattato in questo periodo lo zucchero, che potrebbe però essere molto importante nel mercato italiano (nonostante sia soggetto di discussione su una possibile tassa sulle merendine). Un tema affrontato in realtà anche in America con una crociata contro Stubucks.

11 dollari è un’area valori interessante in cui potrebbe essere sensato acquistare lo zucchero, con la possibilità e il consiglio di continuare ad acquistare nel caso ci fossero ulteriori discese sul titolo.
Al momento siamo intorno ai 13, quindi un po’ di pazienza per arrivare ad area 11 per poter entrare in posizione sullo zucchero.