Vuoi maggiori informazioni? Tel: 081 7803598 info@investingroma.it

Resoconto sui mercati

20 Settembre
Resoconto sui mercati
20
Set

Resoconto sui mercati: I mercati americani, europei e i titoli da seguire

Vediamo come si comportano gli indici di borsa facendo un resoconto sui mercati in seguito a quelli che sono stati gli eventi di questo periodo, tra cui le riunioni della Banca Centrale Europea che è andata ad influenzare soprattutto il mercato europeo e l’eterna questione dei Dazi che ormai va avanti da molto tempo per quanto riguarda la parte americana dei mercati.

Resoconto sui mercati: Il mercato americano

Vediamo l’indice Down Jon che è al momento al rialzo dello 0.23% con un trend al rialzo. SPX anche in questo caso ha un trend leggermente al rialzo ma che si trova ai massimi storici. In generale.

Un trend positivo che continua probabilmente dal 6 Marzo 2009, ogni trader che non è riuscito a prendere una quota long nel mercato americano si sta probabilmente mangiando le mani perchè, chiunque ci sia riuscito, sta sicuramente guadagnando.

Trump ha interesse ad arrivare alle prossime elezioni (Novembre 2020) con i mercati a rialzi, cercando di risolvere la questione Dazi vicino alle presidenziali. In sintesi presumo che i mercati americani saliranno sicuramente per un altro anno.

Resoconto sui mercati: L’indice italiano

L’Italia e l’Europa in generale fatica rispetto agli indici americani che sono in trend positivo da molto un periodo comunque molto positivo perché il nostro indice mib è salito del 20% da inizio anno.

Dopo la crisi politica di ferragosto sembrava che il periodo positivo fosse finito invece, per fortuna, l’indice ha continuato a salire. Prevedo un possibile consolidamento con uno scarico di iper venduto e iper comprato con una successiva prova ad allungare.

I titoli di oggi

Il nostro resoconto sui mercati continua con l’analisi dei migliori titoli della giornata odierna, molti titoli hanno una struttura grafica simile al FTSE Mib, ma alcuni sono davvero molti interessanti in base al time frame utilizzato.

Alcuni titoli sono evergreen come Mediobanca e Generali che mostrano molta forza, per entrare aspetterei un pullback perché al momento i prezzi sono alti.

I titoli da seguire che consiglio sono quelli con un’alta volatilità, perché il mercato e il mondo del trading vive sicuramente di questo, è ciò che ci piace e dove è più divertente operare nei mercati.

Per chi ama come me l’Intraday consiglio di investire sicuramente su Moncler e Atlantia, due titoli che potrebbero regalare sicuramente delle soddisfazioni con dei possibili rimbalzi con un rapporto rischio investimento sicuramente interessante.