Analisi dei Mercati di Oggi: I Titoli più interessanti
Ci avviciniamo ad un periodo molto denso di eventi che porterà molta volatilità all’interno dei mercati. Vediamo un’analisi dei mercati di oggi per essere pronti a qualsiasi evento. A breve infatti, ritroveremo la Brexit, un evento che rimane in stallo e che, prima o poi dovrà essere affrontato, come dovrà essere affrontata la questione dei Dazi tra Cina e Usa.
Facciamo un analisi dei vari indici e sulle quotazioni mib per capire come comportarci in questo momento chiave dell’anno, per capire che direzione prenderà il mercato e cercare di capire quali sono i titoli più interessanti del momento.
Analisi dei mercati di oggi: Nova Re
Nova re è un titolo sicuramente sottile che ha scambiato solamente 4000 euro di controvalore. Graficamente si può dire molto poco essendo un titolo in liquido.
La cosa interessante potrebbe essere la possibilità di un acquisto da parte di un’azienda OPA.
Consiglio di fare una valutazioni rispetto alle possibili operazioni che dovrebbero esserci piuttosto che verificare il titolo graficamente.
Telecom
La storia di Telecom è molto lunga ma rimane una grande delusione per i piccoli azionisti. Telecom è stata la vittima sacrificale di tanti gruppi che hanno pensato maggiormente agli azionisti di maggioranza che quelli di minoranza. Strategia che ha portato il titolo ad essere fortemente in perdita nell’ultimo periodo, ma soprattutto rispetto agli anni scorsi.
Le cose sembra che stiano iniziando a cambiare parzialmente, il titolo infatti sta rimbalzando dopo aver toccato i minimi durante la giornata di ferragosto.
Telecom è un titolo che sta amplificando l’alzamento dell’indice mib. Ho paura che questo movimento, che è stato molto violento, potrebbe portare ad un rallentamento improvviso. Nel breve termine mi aspetto uno storno del 3-4%.
Nle medio termine invece l’acquisto potrebbe essere molto interessante ma solamente nel caso in cui siamo molto vigili nello stabilire uno stop loss a 0.43.
Indice Mib
Il nostro indice in questo momento si attesta intorno ai 21.900 punti, le quotazioni mib fotografano lo scenario di politiche economiche non differenti rispetto a quanto abbiamo visto in questo periodo.
Gli azionisti sono timorosi sul fatto che non ci saranno sorprese eclatante durante la giornata di domani con le parole di Mario Draghi.