I titoli da seguire dopo le vacanze estive
L’Italia sta vivendo sicuramente un periodo molto traumatico dal punto di vista governativo, con una confusione che continua a perdurare nell’aria.
Il mercato ne viene condizionato, chi più (come i titoli bancari) chi meno.
Vediamo insieme quali sono i titoli da seguire dopo le vacanze estive e quali sono le azioni da comprare in questo preciso periodo.
Banca Ifis
Il discorso sui Bancari è complesso, andrebbe fatta un analisi sul contesto governativo italiano. Banca Ifis arriva da mesi, se non anni, di ribassi. Il titolo ad Ottobre 2017 valeva circa 50 euro, adesso siamo a quota 13. Un titolo che sconsiglio nell’acquisto, nel caso in cui ci fosse un ritorno a 14 potrebbe essere un buon titolo
Biesse
Un titolo che non si trova all’interno dell’indice mib, potrebbe essere un problema in base alla volatilità, quindi non consiglio un investimento eccessivo.
Su Biesse in molti cercano di fare acquisti sui minimi, questo è sicuramente un caso data la perdita del 67% di quest’anno. Non consiglio l’acquisto di questo titolo data questa fortissima debolezza.
In generale non consiglio un investimento sui titoli ai minimi sperando in un rimbalzo.
Eni
Eni è un titolo che mi piace, soprattutto su stop larghi con logiche di medio e lunghi termine quando arrivano su fasce di prezzo interessanti. Nello specifico quest’estate è andata sotto i 13 euro che è può diventare molto interessante.
Su Eni userei una strategia con ingressi scadenzati nel tempo nel caso il prezzo arrivasse sotto i dodici euro.
Moncler
In questo caso userei una strategia con gli stop stretti. Un titolo che ha iniziato davvero benissimo in borsa per molti anni, ma che attualmente non mostra dei segnali di forza. Attualmente attenderei un segnale sotto i 32.50 per provare un’iniziativa.
In questo caso andrei con una strategia di stop stretto, ma solamente dopo esser sceso sui 32.50
Enel
Enel è un titolo che fa molto bene, ma che non un titolo da copertina che non strappa, un titolo che comunque continua a salire dai minimi del 2018 con aria 4,25. Mi piace molto, ha sicuramente un trand consolidato il rialzo. Enel potrebbe raggiungere i 7 euro entro fine anno, e diventa, sicuramente un importante titolo da tenere in portafoglio.