Vuoi maggiori informazioni? Tel: 081 7803598 info@investingroma.it

Titoli Migliori

1o Agosto
titoli migliori
5
Ago

I Titoli migliori di oggi 1° Agosto

Vediamo insieme prima dell’estate quali possono essere i titoli migliori per oggi e per il periodo di Agosto nel nostro indice mib.
In questo periodo in molti partono per le vacanze, lasciando il proprio portafogli e il proprio laptop a casa, per godersi le meritate ferie. Andiamo quindi a vedere quali azioni piazzare prima delle tanto attese ferie.

Indice Dax

Una situazione anche sull’indice Dax generalmente positiva negli ultimi mesi che potrebbe portare a delle ottime prese di posizioni. Siamo in una situazione particolare in cui l’impostazione del breve termine sembra andare verso il ribasso verso i 12,000 punti.

L’impostazione dell’indice nel medio periodo però secondo me rimane rialzista. Nel breve termine quindi consiglio di giocare short nel breve e di andare a rialzo nel medio lungo termine.

STM

Cosa possiamo aspettarci da STM nel periodo centrale di Agosto? Con l’aiuto delle nostre previsioni borsa possiamo dire che STM al momento vive un’ottima volatilità, che viene da un ottimo periodo nel mese di luglio, sparando molto velocemente in salita.

Un titolo straordinario per chi ama dei trade molto veloci. Lo consiglio in questo caso per questo operazioni intraday, nel medio termine è molto difficile trovare una strategia congrua, poiè il business è molto volatile, e potrebbe essere legato anche ai clienti di STM, quindi un titoli che può essere molto volubile anche indirettamente.

Poste Italiane

Guardando il grafico possiamo notare un nuovo massimo assoluto, portandosi sopra la resistenza dei 10 euro.
Consiglio di sfruttare un meccanismo anti intuitivo, ovvero andare controcorrente, quando in molti stanno acquistando la scelta giusta poteva essere quella di vendere.

Spesso parzializzare le chiusure potrebbe essere una buona mossa per ottenere un ottimo guadagno, magari andando anche a ripiazzare la parte venduta.

Enel

Uno dei titoli migliori per chi riesce a pazientare, non un titolo estremamente volatile. Enel infatti potrebbe essere una grandissima opportunità per chi riesce a tenere in portafogli un azione.

Un business consolidato, che non regala grosse sorprese, ma che si possiede meglio tenerlo in portafoglio.
Per chi fosse molto irruente e non paziente non consiglio l’acquisto di questo titolo.