Vuoi maggiori informazioni? Tel: 081 7803598 info@investingroma.it

Titoli da Seguire

Analizziamo insieme e vediamo come comportarci
titoli da seguire
3
Lug

Titoli da Seguire: 5 Titoli interessanti dell’indice Mib

Molti titoli continuano a volare senza sosta nell’indice ftse mib. Oggi ci sono dei titoli da seguire molto interessanti, analizziamoli insieme.
Ci troviamo in una fase in cui l’indice mib sta facendo il solletico ai 20.000 punti con i bancari che sono tornati al centro del potere e con gli investitori istituzionali che si stanno muovendo sui finanziari chiudendo posizioni sullo short.

Brembo

Graficamente possiamo notare un pattern che presenta la formazione di massimi decrescenti giornalieri. Partendo dal 28 gennaio ci sono state 10 giorni successivi in cui il massimo del giorno precedente è stato maggiore del massimo del giorno successivo.

Questo ha dato il via al rimbalzo che possiamo notare, un rimbalzo interessante che potrebbe dar via ad ottimi investimenti con un ottimo rapporto rischio/investimento.

FCA

Il titolo sta soffrendo con una perdita del 16% nelle ultime cinque sedute. In molti chiedono quando e se ci sarà un rimbalzo, io suggerisco una strategia di investimento sui certificati che ci offre una barriera del 37% rispetto al prezzo attuale.

Invece che andare sul sottostante di un rimbalzo, si può iniziare ad investire in questo modo aumentando le possibilità di guadagno.

Indice Ftse Mib

L’indice Mib molto coraggioso, da inizio anno stiamo salendo con molta forza. In questo periodo ci saranno degli eventi che potranno andare a stravolgere il nostro mercato, un esempio saranno la Brexit e le elezioni europee che potrebbero capovolgere le situazioni all’interno del parlamento italiano e, soprattutto, il cambio nella presidenza della Banca Europea con la fine del mandato di Draghi del 31 Ottobre.

Nonostante questi 3 eventi importantissimi adesso potremmo aprire i 20.000 con un allungo interessante che potrebbe portare ad altri migliaia di punti.

Banca IFIS

Un titolo che ha sofferto per mesi, disegnando poi una serie di massimi crescenti, con una doppia seduta chiusa a +14%. Oggi sta correggendo, ma con volumi sicuramente più bassi rispetto a quello del giorno precedente.

Grande movimento in termini di partecipazioni, complimenti a chi è entrato prima del rialzo, per chi volesse entrare consiglio di attendere un pullback a 18.

Pirelli

Pirelli è una delle ottime azioni da comprare viste oggi, che sta beneficiando delle ultime vicende del settore pneumatici in Europa.
Dal 22 agosto abbiamo dei massimi e minimi decrescenti interrotto ieri.

Ferragamo

Ferragamo ha sofferto molto, dopo una gabbia tra i 17 e i 18 è riuscito a strappare con un buon rimbalzo esplosivo. Il prezzo si è allungato con una grande partecipazione. Ieri ha chiuso a +3,66. Il titolo oggi è stato molto acquistato con gli acquirenti che sono in maggioranza rispetto ai venditori.