Vuoi maggiori informazioni? Tel: 081 7803598 info@investingroma.it

Idee di investimento

Cosa acquistare in una giornata noiosa
idee di investimento
27
Giu

Idee di Investimento in una giornata noiosa

La situazione si sta dividendo tra giornate assolutamente positive con variazioni molto forti e repentine salite a giornate assolutamente noiose con tempo speso ad osservare i monitor con grafici che non variano.

La monotonia è stata rotta solamente da Mario Draghi che ha immesso liquidità nei mercati dando un po’ di brio a queste giornate che sono sicuramente diventate più interessanti da vivere a livello di trading online.

In queste fasi come bisogna comportarsi? Bisogna andare in over trading? Aspettare il momento giusto? Sicuramente la cosa da fare è pazientare, stare molto attenti alle possibili variazioni dei titoli ed aspettare il momento giusto che potrebbe arrivare a breve.

Momento che potrebbe essere rappresentato dal vertice in Giappone del G20, probabilmente si faranno le sorti del mercato e si continuerà a parlare del confronto tra Cina e Stati Uniti per i dazi in modo che si potrà risolvere una delle più grandi tensioni di questo periodo.

Questo elemento potrebbe essere molto interessante perché potrebbe stravolgere il mercato con un indice mib che può variare sia in positivo che in negativo, quindi meglio aspettare e stare attenti perché il prossimo futuro potrebbe portare delle forti novità e una fase di assoluta variabilità

Cosa monitorare in questa fase come idee di investimento

Nonostante questo c’è qualche idea di investimento anche in questo momento, prestare l’attenzione alle piccole variabili potrebbe portare a delle ottime soddisfazioni. Stare molto attenti alle volatilità espresse solamente per alcuni titoli che magari viaggiano in base ad alcune notizie del loro settore, un esempio potrebbe essere FCA.

FCA torna alla ribalta?

FCA Interessante, l’assemblea di Nissan potrebbe riaprire l’interesse con l’unione con renault, potrebbe diventare un tema molto caldo in caso di fusione. Questo può essere un mercato da tenere sott’occhio e su cui investire soprattutto con l’avvento delle nuove tecnologie.

Attenzione ai titoli bancari

I bancari potrebbero essere un buon settore se si accenderà la tensione nel governo. I bancari infatti potrebbero andare in tensione con una possibile impennata dello SPREAD che potrebbe essere portato a salire in base a quelle che saranno le azioni del governo italiano.

In conclusione, stare molto attenti alla noia e non puntare erroneamente su azioni inutili solamente per il gusto di farlo. Nervi saldi e attenzione su quelle che possono essere le piccole variazioni di settimana che potrebbero comunque regalare delle ottime soddisfazioni.