Vuoi maggiori informazioni? Tel: 081 7803598 info@investingroma.it

Cosa guardare oggi sui mercati

Le azioni da comprare
Cosa guardare oggi sui mercati
20
Giu

Cosa guardare oggi sui mercati

La giornata di oggi è molto importante per tutti i trader, una di quelle giornate da non perdere se si vuole essere attivi nei mercati, in realtà tutta la settimana è stata molto attiva sui fronti mercati grazie alle Banche Centrali che si muovono molto dopo che Draghi ha immesso molta liquidità nel mercato dando un grande boost, continuando quello che è stato il filone degli ultimi anni. Vediamo quali sono i titoli migliore e cosa guardare oggi sui mercati.

Draghi a sorpresa ha annunciato che fino al 31 di Ottobre, giorno in cui scadrà il mandato come presidente della BCE, saranno messe in campo tutte le azioni che potranno far muovere l’economia. Un ottimo comportamento da parte di Draghi per noi traders poiché da ampio margine e respiro al mercato dando molta volatilità, riuscendo a rigenerare e a salvare spesso da giornate molto noiose condite da scarsa volatilità sia nella borsa diurna che nella borsa serale.

Un punto di volta fondamentale sarà il sostituto di Draghi dopo il 31 Ottobre, sapere se il suo successore avrà lo stesso comportamento o se cambiaerà totalmente registro non portando cosi tanta liquidità nei mercati.

Un presidente meno disposto a delle politiche cosi espansive sarà molto difficile agire sui mercati, almeno come si sta facendo attualmente.

Quindi in sintesi possiamo essere molto positivi nel breve termine grazie alle promesse e le azioni compiute da Mario Draghi, ma attenzione nel medio lungo termine in base a questo fondamentale cambio nella gestione della BCE. Se le cose cambieranno ed arriverà un presidente meno espansivo gli scenari del mercato potrebbero cambiare nel breve termine, obbligando noi trader a rivedere le strategie di ogni azione.

I migliori titoli di oggi

Oggi i titoli importanti sono molti, ma alcune azioni da comprare che consiglio sono sicuramente due:

– Eni è un titolo che ci sta in un portafogli sia d’investimento che speculativo, soprattutto sotto i 14 euro, che potrebbe essere un grandissimo titolo da tenere nel medio periodo ad esempio fino a Natale.

– STM potrebbe essere all’interno di un’interesse del mercato, soprattutto nel brevissimo termine potrebbe regalare delle ottime soddisfazione ai trader che hanno creduto in lui.