Titoli da seguire nella giornata odierna
Il Ftse Mib è a livelli molto alti, continua la sua salita grazie alle strategie delle banche centrali. Non pensavo che il mercato, dopo il primo trimestre cosi positivo, continuasse ad essere cosi forte, credevo ci sarebbero state delle probabili prese di profitto che mi hanno sorpreso.
Non mi aspettavo di vedere un prezzo del caffè a questi livelli, e di avere questi livelli anche in mercati americani. Risultati per me molto sorprendenti che sono ripartiti, dopo una prima mezz’ora in cui faticava a continuare la sua impennata, nonostante uno SPREAD che continua ad essere negativo.
Cosa ci ha portato a questa situazione? E’ cambiato drasticamente la tipologia di strategia delle banche centrali che sono diventate più gentili nell’immettere liquidità sul mercato.
Al momento, 38 titoli dell’indice mib sono in positivo, solamente due titoli sono in leggero negativo. Alcuni addirittura hanno un aumento del 60%, per chi fosse devento consiglio di liquidare almeno una parte delle posizioni e trarre profitto.
titoli da seguire su piazza affari oggi
Quando il mercato è forte ci sono molto titoli da seguire, vediamo insieme alcuni:
Alcuni titoli da seguire sono A2A, che attualmente è un po’ fermo ma potrebbe ripartire a breve, importante monitorare la resistenza ad 1,66 centesimi.
Un’altra storia è sicuramente FCA che sta mostrando i primi segnali di risveglio, un tema che potrebbe durare per i prossimi settimane e i prossimi mesi, quindi attenzione a questo titolo poiché il settore automobilistico potrebbe subire variazioni molto importante in base alle unioni di grandi aziende.
I risultati macro della zona euro sono negativi più si aprono spiragli a nuove politiche espansive e nuova immissione di liquidità.
Il mercato ama questo scenario, potrebbero esserci altre sorprese nel breve termine.
Situazione Brexit
Sulla brexit sono molto sorpreso dalla situazione che stiamo intraprendendo, sembra che il mercato non abbia ancora scontato il No Deal nonostante il mercato stia continuando a salire senza colpo ferire.
Il mercato sembra guardare tutto con ottimismo andando a snobbare quelli che sembrano essere risultati negativi come questo no deal della brexit.
Al momento il mercato sta ignorando tutto, dopo quasi 3 anni dal referendum siamo ancora in fase di stallo, situazione molto difficile da immaginare un paio di anni fa.
Analisi su Tiscali
Tiscali è una bella storia su cui scommettere, nell’ultimo anno ha perso più del 50%. In questo caso consiglio due strategie:
se lo aveste in portafoglio dipende dai prezzi di carico, non incrementate la posizione.
Se non lo avete in portafoglio aspettare l’area 0.013 dove c’è un supporto importante riconosciuto anche ad inizio anno, potrebbe essere un punto d’ingresso molto importante.