E-learning Vs Formazione Fisica! Chi è meglio?
E-learning Vs Formazione Fisica! Chi è meglio?
Il nostro obiettivo è valorizzare entrambe! Un vecchio detto dice che non c’è una seconda opportunità di fare una prima buona impressione: con questo voglio dire che (soprattutto quando si parla di un argomento delicato come il denaro) è importante, almeno la prima volta, guardare negli occhi il proprio interlocutore per comprendere se è una persona che ispira o meno fiducia. Queste sensazioni sono impossibili da ricevere facendo una telefonata o una conferenza su skype
Inoltre a mio avviso riveste grande importanza l’elemento della socialità e del networking: avere l’opportunità di incontrare e conoscere persone con cui si condivide la stessa passione/professione può far nascere dei rapporti proficui. Non a caso alcune persone che adesso fanno parte del mio team le ho conosciute nel corso di eventi analoghi: poi nel tempo è nata una amicizia e un rapporto professionale. Fra l’altro è una grande opportunità per sviluppare business: non a caso i nostri primi 3 clienti in termini di fatturato li ho incontrati durante appuntamenti didattici fisici
Ritengo, inoltre, che i mercati sono mutevoli e in continua evoluzione: dunque vanno analizzati e studiati continuamente al fine di cogliere le migliori opportunità; è quindi necessaria una sorta di formazione permanente.
Immagino un processo di formazione che si articola in 2 strade: la prima fatta di incontri periodici fisici in cui è possibile conoscersi e valutare gli investimenti più coerenti con i propri obiettivi finanziari.
Successivamente è possibile proseguire la formazione comodamente dal proprio divano di casa attraverso l’E-learning e tutti gli strumenti che consentono di accrescere la propria cultura finanziaria anche in remoto. Per questo abbiamo recentemente lanciato il progetto di Investing Academy www.investingacademy.it che non è il solito corso online, ma un “PERcorso” rivolto ad investitori privati e professionali che vogliono avvicinarsi al mondo dell’investimento con un bagaglio di conoscenze tecniche che ne aumenti la confidenza sui mercati che gli consenta di far fruttare autonomamente i propri risparmi.
Al corso on line sono abbinate dimostrazioni pratiche, segnali operativi (che consentono di trasformare la teoria in pratica) e c’è anche l’affiancamento di un tutor del nostro Team che potrà chiarire eventuali dubbi.
Per conoscere ogni giorno le Migliori azioni da comprare consulta SosTrader