Svelato il motivo per cui è nato InvestingRoma
Aspettando InvestingRoma, facciamo 10 Domande al fondatore Pietro Di Lorenzo:
1° Domanda: siamo ormai alla quarta edizione, ormai. Spiegaci un po’ le sue origini, come è nata l’idea? Perché una società di servizi rivolti a trader, risparmiatori e investitori, quale è SOS Trader, ha deciso di dedicarsi ad organizzare eventi?
Mi sono avvicinato al mondo della finanza operativa nel 2000, poco più che ventenne. Nel 2001 ho aperto SosTrader che aveva l’obiettivo (chiaro sin dal logo) di lanciare un salvagente a quei risparmiatori che avevano il sogno di diventare ricchi in poco tempo, attraverso il nascente trading on line. In realtà spesse volte questo sogno si trasformava in un incubo e gli sprovveduti risparmiatori venivano spazzati via dal mercato separandosi dal risparmio che magari avevano accumulato in lunghi e duri anni di lavoro!
Quindici anni dopo mi sono accorto che le cose non erano molto cambiate: tanti risparmiatori si avvicinavano ai mercati senza il necessario bagaglio di conoscenze che gli potesse permettere di spostare le probabilità di successo dalla propria parte! Era quindi necessario, fornire una serie di conoscenze indispensabili attraverso i migliori esperti del settore. Il problema era rappresentato dal fatto che i principali incontri di carattere finanziario si svolgevano da Bologna in su e dunque le persone del centro Sud Italia che volevano frequentare un evento didattico, dovevano fare centinaia di chilometri.
Da qui l’idea di portare avanti un discorso iniziato anni prima in veste di Co-organizzatore di Itforum Napoli: il coraggio e la vena imprenditoriale è nel DNA familiare e quindi, grazie all’ausilio di un team di grande qualità, siamo partiti ad Aprile 2015 con Investing Napoli e a Novembre 2015 con Investing Roma ottenendo un successo che ha superato le mie aspettative e che, soprattutto, è stato crescente ad ogni nuova edizione
Per conoscere ogni giorno le Migliori azioni da comprare consulta SosTrader